Home Servizi Smaltimento da stampa
Messaggio
  • Direttiva EU sulla e-Privacy

    Questo sito utilizza i cookies per l' autenticazione, la navigazione, e altr funzioni. Utilizzando il nostro sito, l' utente accetta di poter ricevere questo tipo di cookies sul suo dispositivo.

Vorremmo informati che la tua azienda ha l'obbligo di smaltire i rifiuti esausti da stampa informatica che produce (toner, cartucce inkjet, nastri...) secondo quanto indicato nel D.Lgs 152/06 ex D.Lgs 22/97 (Decreto Ronchi) ed in ottemperanza al IVA Decreto Correttivo del 28 gennaio 2008, indicandoti le due possibilità :


Soluzione 1:


La gestione autonoma di tutti gli obblighi, es. registro vidimato alla CCIAA di carico e scarico, registrare l'operazione di scarico,contattare un gestore dei rifiuti autorizzato ecc...

La responsabilità  diretta a livello amministrativo e penale in caso di inadempimento totale, parziale o di errori...

I rischi delle sanzioni non ottemperando agli obblighi di legge in materia, che vanno da pesanti sanzioni amministrative (da 1032,0€e a 92962,00€) a sanzioni penali a carico del Titolare o dell'amministratore Delegato dell'Azienda con relativo processo penale che in caso di reato comprovato verrà condannato ad un periodo di sospensione della carica compreso tra un mese e un anno.

I problemi relativi alla complessa burocrazia e aggiornarti costantemente su eventuali modificazioni della Legge e la possibilità  di commettere errori.

Soluzione 2:

Richiederci informazioni per ovviare a tutto questo, ti aiutiamo noi. Contattaci